Condividi
La dichiarazione

Fondi destinati ai Comuni Unesco, Intravaia (FI): “Una grande opportunità per la Sicilia”

giovedì 19 Giugno 2025

Quattro milioni di euro per i comuni siciliani che insistono sui siti e sull’unico geoparco siciliano Unesco, quello delle Madonie.

Il deputato regionale di FI Marco Intravaia, che è stato tra i promotori della norma approvata dall’Ars, ha espresso la sua soddisfazione: “Per la Sicilia si tratta di una grande l’opportunità. Grazie a queste risorse, i comuni su cui ricadono beni UNESCO potranno sostenere servizi ed interventi di riqualificazione nelle aree interessate. La provincia di Palermo è la più rappresentata, con l’unico Geoparco siciliano, quello delle Madonie, e il percorso Arabo-Normanno che coinvolge i comuni di Palermo, Monreale e Cefalù. Questi territori con le loro bellezze sia monumentali che naturalistiche hanno l’occasione di imprimere una spinta decisiva al loro turismo, grazie al richiamo internazionale che i beni UNESCO esercitano sui visitatori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.