Condividi

Fondo di rotazione per la progettazione, Miconi (ANCE): “Auspichiamo Comuni non perdano occasione”

martedì 19 Gennaio 2021
Presidente Ance Palermo Massimiliano Miconi
Massimiliano Miconi

Il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi interviene sulla riapertura dei termini per consentire ai Comuni siciliani di accedere al Fondo di rotazione dedicato alla progettazione.

Il fatto che la Regione abbia nuovamente reso disponibili 2,5 milioni di euro che le amministrazioni locali potranno richiedere per la progettazione di opere di importanza primaria – dice Miconi – ci fa sperare che non si verifichino più casi di Comuni inadempienti o rinunciatari come è successo in passato. Nell’esprimere il nostro plauso all’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone per aver recuperato questa somma – conclude Miconi – auspichiamo con forza che non si perda la possibilità di accedere a questo fondo per la progettazione di opere che rappresenterebbero linfa vitale per imprese e cittadini e che la Città Metropolitana di Palermo metta da parte l’inerzia e dia il via ai cantieri”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.