Condividi
La dichiarazione

Fondo di Solidarietà UE, Razza (FdI): “Più risorse e regole flessibili per i Paesi colpiti da catastrofi”

domenica 10 Novembre 2024
Ruggero Razza

La Commissione europea ha presentato una proposta fondamentale per il rafforzamento del Fondo di solidarietà dell’Unione Europea (FSUE), introducendo importanti novità per sostenere i Paesi membri colpiti da catastrofi naturali e crisi inattese. Oltre all’incremento delle risorse disponibili, la proposta punta a un cambiamento di regolamento che permetterà l’impiego dei fondi di coesione anche per il sostegno alla ripresa dei territori colpiti, segnando un passo decisivo verso una maggiore flessibilità e rapidità di intervento.

Ruggero Razza, eurodeputato di Fratelli d’Italia Ruggero Razza e componente della commissione Budget del Parlamento europeo, ha accolto con soddisfazione il passo avanti fatto dalla Commissione europea:

Ruggero Razza

“Più risorse per il Fondo di solidarietà e un nuovo regolamento che consentirà di utilizzare anche i fondi di coesione. L’ho ribadito nella Commissione per i bilanci, chiamata ad autorizzare ulteriori risorse, anche per l’Italia.

Ad ottobre la Commissione europea ha presentato la sua proposta, che finalmente tiene conto della posizione che avevamo ribadito nella risoluzione già approvata con i nostri emendamenti“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it