Condividi

Fondo emergenza in Sicilia, finanziamenti a pmi: avviso su sito della Regione

mercoledì 16 Febbraio 2022

Il prossimo 1 marzo verrà pubblicato sul sito della Regione siciliana l’avviso per l’accesso allo strumento finanziario ‘La Sicilia riparte-Fondo emergenza ImpreseSicilia” realizzato dalla Regione con la Banca Europei per gli Investimenti rivolto a pmi che hanno sede in Sicilia e gestito da Iccrea Banca. In una nota dell’assessorato regionale all’Economia.

Il fondo ha le seguenti caratteristiche: 50% riservato alle imprese nel settore turistico, finanziamenti da 500mila a 5 milioni di euro (secondo il quadro temporaneo di aiuti i finanziamenti fino a 2,3milioni di euro saranno erogati a tasso zero, la parte eccedente sarà erogata a tassi di mercato). Le pmi devono essere costituite nella forma di società di capitali e devono aver registrato una diminuzione del fatturato a partire dal 30%, per imprese costituite fino al 2018, o devono aver chiuso l’attività secondo le indicazioni dei Dpcm emanati durante il periodo di pandemia per pmi che sono state costituite a partire dal 2019.

La durata massima del finanziamento è di 20 anni. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.