Condividi
I progetti

Fondo Sviluppo e coesione, Nasca (Cas): “Interventi per ammodernare le autostrade siciliane” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 28 Maggio 2024

Gli investimenti più sostanziosi previsti nel Fondo di Sviluppo e coesione 2021-2027 ammontano a 710 milioni e saranno rivolti a strade e mobilità urbana, con 655 milioni solo per interventi rivolti alla manutenzione stradale e alla realizzazione di nuove infrastrutture viarie. Tra i progetti bandiera è evidenziata la realizzazione dello svincolo di Monforte San Giorgio (Messina), lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo.

Ci aspettano anni intensi, ha detto Filippo Nasca presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, in cui sarà necessario lavorare in maniera compatta e coesa per migliorare la rete infrastrutturale dell’Isola. Sarà inoltre necessario recuperare le manutenzioni e avviare i lavori per i nuovi lotti, ha aggiunto il vicepresidente del Cas Patria Valenti, soddisfatta del pacchetto di progetti inseriti all’interno del fondo Fsc.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.