Condividi

Forestali, gli assessori Bandiera e Cordaro incontrano i sindacati: “Riforma pronta”

sabato 19 Settembre 2020
forestali

Si è svolto ieri, presso la sede dell’assessorato Agricoltura della Regione Siciliana, l’incontro sulla riforma dei forestali, convocato dagli  Assessori  per l’Agricoltura Edy Bandiera e l’Ambiente Toto Cordaro. Presenti  tutte le sigle sindacali del comparto.

La riforma del comparto è pronta” hanno ribadito all’unisono gli Assessori. Migliore efficienza del comparto per valorizzare il patrimonio ambientale della Sicilia, innovare ed estendere le competenze con l’obbiettivo di guardare alla stabilizzazione dei lavoratori forestali della Regione Siciliana, sono questi i principi che stanno alla base della riforma.

Durante l’incontro, ritenuto da tutti i presenti molto proficuo, sono state esaminate alcune problematiche che necessitano di un ulteriore e più attento approfondimento, quali le ultime sentenze della Cassazione e la procedura di infrazione Comunitaria.

Il testo della riforma sarà definito e consegnato alle Organizzazioni Sindacali non appena verranno chiarite le criticità  che sono emerse  con le ultime sentenze riguardanti gli aspetti della contrattualizzazione dei lavoratori. Questo al fine di non inficiare tutto il lavoro proficuo fin qui fatto e definire un testo inattaccabile sotto ogni profilo.

Le parti pertanto si sono date 15 giorni di tempo per i dovuti approfondimenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.