Condividi
La nota

Formazione, in arrivo gli acconti per i corsi Iefp: ritardo dovuto al riaccertamento dei residui passivi

venerdì 26 Aprile 2024

In seguito alla proclamazione dello stato di crisi da parte di un’associazione datoriale del settore della Formazione professionale, Federterziario, l’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale sottolinea in una nota come “il ritardo con i pagamenti dei corsi Iefp, che hanno come destinatari studenti in età dell’obbligo, relativi ai saldi e all’acconto dell’anno 2023/2024, sia dovuto al notorio problema relativo al mancato riaccertamento dei residui passivi e ad una criticità emersa nella codifica del capitolo Pnrr ormai in via di risoluzione, tanto da consentire l’impegno delle somme per gli acconti e la conseguenziale risoluzione nei prossimi giorni“.

Per quanto riguarda gli avvisi per i quattro anni e il triennio 2024/2027,la pubblicazione è prevista entro maggio“. L’assessorato, d’altra parte, raccomanda agli enti “di rendicontare tutti i fondi presi in passato e per i quali sono state notificate le diffide“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.