Un violento temporale si è abbattuto oggi sul litorale Tirrenico del Messinese. A Sant’Agata di Militello le forti piogge hanno provocato allagamenti con un fiume di fango e detriti che ha invaso le strade del centro e delle aree limitrofe.
Il torrente Carrubba è esondato, causando allagamenti di scantinati e piani bassi. Le situazioni più critiche si registrano nella zona del Pidocchietto e lungo le vie parallele alla via Campidoglio. Sul posto sono intervenuti la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia locale.
Sempre a causa del maltempo, una frana ha invaso la strada statale 113, tra Acquedolci e Sant’Agata Militello, con ripercussioni sul traffico e difficoltà per la viabilità.
La situazione difficile anche a Militello Rosmarino dove finora sono caduti 92mm di pioggia. Anche qui si è verificata una frana, in via Mazzini nella zona di San Leonardo, dove è intervenuto il gruppo Nois della Protezione Civile per le operazioni di messa in sicurezza.
A livello di piogge in zona spiccano anche gli 87mm caduti a San Marco d’Alunzio, 82mm a Fiorita, Alcara Li Fusi, 58mm a Galati Mamertino, 53mm a Mirto, 51mm a Castell’Umberto.
(in aggiornamento)







