Cresce la squadra dei giovani di Forza Italia nelle varie realtà territoriali della Sicilia (definita dalla stampa ‘cantera’) divenendo attrattiva anche per i giovani degli altri partiti di centrodestra. Questo è l’ennesimo esempio di come Forza Italia Giovani Sicilia sia un progetto vivace che ogni giorno attrae tanti giovani che si avvicinano alla politica. Le ultime adesioni si registrano a Palermo.
“Siamo l’unico movimento giovanile – dice il coordinatore regionale Andrea Mineo – che ha strutturato proposte poi divenute realtà e siamo una comunità che lavora in ogni provincia in maniera riconoscibile condividendo ideali comuni. A nome di tutta la squadra di Fi Giovani Sicilia do il mio personale benvenuto ad Alessio e Giovanni i quali sicuramente si troveranno a proprio agio in una comunità che mette al centro il valore del collettivo e predilige la buona politica come antidoto all’antipolitica e al populismo”.
“Sono felicissimo – dice il coordinatore cittadino di Palermo, Giovanni Tarantino – che Alessio e Giovanni abbiano aderito al gruppo di Forza Italia Giovani. Questa è l’ennesima conferma – aggiunge – che stiamo percorrendo la strada giusta e che sempre più giovani stanno apprezzando il nostro impegno, la nostra serietà e le tante battaglie che portiamo avanti nell’interesse della collettività. Il mio obiettivo – conclude Tarantino – è quello di continuare un lavoro serio all’interno del partito giovanile, cercando di lanciare un messaggio chiaro ai tanti ragazzi che non si sentono più rappresentati da una classe politica spesso sorda”.
“Credo sia importante – afferma Alessio Lo Presti, 19 enne palermitano ex responsabile provinciale per le scuole di Lega Giovani Palermo e provincia – in un movimento giovanile la crescita della persona e del gruppo in toto, senza l’ascolto non si cresce, con FI Giovani spero di avere una crescita”.
“Già seguivo le attività di Forza Italia Giovani, – aggiunge Giovanni Pipitone – e sono orgoglioso di aderire a questo progetto. La Lega Giovani non mi ha offerto valori quali l’ascolto, cosa che troverò certamente in FI”.