Condividi

Forza Italia giovani, arrivano nuove adesioni dalla Lega

giovedì 18 Giugno 2020
Andrea Mineo

Cresce la squadra dei giovani di Forza Italia nelle varie realtà territoriali della Sicilia (definita dalla stampa ‘cantera’) divenendo attrattiva anche per i giovani degli altri partiti di centrodestra. Questo è l’ennesimo esempio di come Forza Italia Giovani Sicilia sia un progetto vivace che ogni giorno attrae tanti giovani che si avvicinano alla politica. Le ultime adesioni si registrano a Palermo.

Siamo l’unico movimento giovanile – dice il coordinatore regionale Andrea Mineoche ha strutturato proposte poi divenute realtà e siamo una comunità che lavora in ogni provincia in maniera riconoscibile condividendo ideali comuni. A nome di tutta la squadra di Fi Giovani Sicilia do il mio personale benvenuto ad Alessio e Giovanni i quali sicuramente si troveranno a proprio agio in una comunità che mette al centro il valore del collettivo e predilige la buona politica come antidoto all’antipolitica e al populismo”.

Sono felicissimo – dice il coordinatore cittadino di Palermo, Giovanni Tarantinoche Alessio e Giovanni abbiano aderito al gruppo di Forza Italia Giovani. Questa è l’ennesima conferma – aggiunge – che stiamo percorrendo la strada giusta e che sempre più giovani stanno apprezzando il nostro impegno, la nostra serietà e le tante battaglie che portiamo avanti nell’interesse della collettività. Il mio obiettivo – conclude Tarantino – è quello di continuare un lavoro serio all’interno del partito giovanile, cercando di lanciare un messaggio chiaro ai tanti ragazzi che non si sentono più rappresentati da una classe politica spesso sorda”.

Credo sia importante – afferma Alessio Lo Presti, 19 enne palermitano ex responsabile provinciale per le scuole di Lega Giovani Palermo e provincia – in un movimento giovanile la crescita della persona e del gruppo in toto, senza l’ascolto non si cresce, con FI Giovani spero di avere una crescita”.

“Già seguivo le attività di Forza Italia Giovani, – aggiunge Giovanni Pipitone – e sono orgoglioso di aderire a questo progetto. La Lega Giovani non mi ha offerto valori quali l’ascolto, cosa che troverò certamente in FI”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.