Condividi

FOSS: Giandomenico Vaccari è il nuovo sovrintendente scelto da Tarantino

martedì 15 Giugno 2021
Nicola Tarantino
Nicola Tarantino

Giandomenico Vaccari è il nuovo sovrintendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. Il neo commissario della FOSS, Nicola Tarantino, ha vagliato le tante candidature giunte sul suo tavolo, in seguito all’avviso per manifestazione d’interesse pubblicato dalla Fondazione per la scelta del nuovo sovrintendente e la scelta è caduta su Vaccari, fino al marzo scorso presidente e direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento.

In passato, ha ricoperto la carica di sovrintendente della Fondazione Lirico Sinfonica Teatro “Petruzzelli”, direttore artistico della Fondazione Lirico Sinfonica teatro di San Carlo- Napoli e della Fondazione Lirico Sinfonica teatro Verdi di Trieste. Vaccari vanta altre numerose collaborazioni con prestigiosi enti musicali italiani.

“Per la FOSS – ha commentato Tarantino – è un onore che una personalità di spicco come Giandomenico Vaccari si sia proposto nel ruolo di sovrintendente. E’ evidente che l’Orchestra Sinfonica Siciliana continua ad essere un di punto di riferimento per i grandi professionisti del settore, fra cui può essere ascritto Vaccari per il curriculum che ha maturato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it