Condividi
La violenza

Francofonte (SR), pregiudicato maltratta la convivente e la figlia: scatta l’allontanamento

martedì 9 Gennaio 2024

I Carabinieri della stazione di Francofonte (SR) hanno eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa nei confronti di un pregiudicato di 41 anni del luogo.

L’uomo, avrebbe minacciato nonché aggredito fisicamente e verbalmente la ex convivente e la figlia di quest’ultima, costringendole a chiedere aiuto ai Carabinieri.

Gli esiti delle indagini, coordinate dalla Procura aretusea, hanno consentito di acquisire gravi elementi indiziari a carico del 41enne e all’autorità giudiziaria, competente di adottare la citata misura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.