Condividi
La nota

Francofonte (SR), tre consiglieri comunali aderiscono a FdI. Cannata: “Rafforzato il presidio nel Siracusano”

giovedì 5 Giugno 2025

Fratelli d’Italia consolida la propria presenza a Francofonte con l’adesione di tre consiglieri comunali: Maria Gualtieri, Salvo Infruttuoso e Mirko La Rosa. L’ufficializzazione è avvenuta ieri, nel corso di un incontro alla presenza del deputato alla Camera Luca Cannata, e del commissario provinciale del partito, Salvo Coletta e del coordinatore cittadino Ivano Bonavita.

L’ingresso di questi amministratori locali rappresenta un ulteriore segnale della crescita costante di Fratelli d’Italia nei territori”, ha dichiarato Cannata. “La loro adesione rafforza il nostro impegno per una politica radicata, coerente e vicina alle esigenze delle comunità locali”.

Il commissario provinciale Coletta ha sottolineato: “Accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Gualtieri, Infruttuoso e La Rosa, certi che il loro contributo sarà determinante per consolidare la presenza del partito a Francofonte e per promuovere un’azione amministrativa efficace e orientata al bene comune”.

I tre consiglieri hanno così commentato la loro adesione: “La nostra adesione a Fratelli d’Italia non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un impegno più forte e strutturato per Francofonte. Condividiamo valori, metodo con l’on. Luca Cannata e con il partito, e siamo pronti a contribuire in modo attivo a un’azione amministrativa seria, credibile e risolutiva.”

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Ivano Bonavita, ha dichiarato: “L’adesione di Gualtieri, Infruttuoso e La Rosa è motivo di orgoglio per il nostro circolo cittadino. Rappresenta un segnale chiaro: Fratelli d’Italia è oggi il riferimento naturale per chi vuole costruire con serietà e concretezza il futuro di Francofonte. A loro va il mio personale benvenuto e il supporto convinto.”

“Con queste nuove adesioni, Fratelli d’Italia conferma il proprio ruolo di riferimento per chi crede in una politica seria, coerente e orientata al bene comune, rafforzando la propria rete di amministratori locali impegnati a rappresentare e tutelare le istanze dei cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.