Condividi

Fratelli d’Italia, nuove adesioni nel Palermitano

giovedì 17 Settembre 2020

Nell’ottica di un ricompattamento della destra anche in provincia di Palermo si rafforza Fratelli d’Italia. Arrivano significative adesioni di militanti, dirigenti e amministratori.

A Baucina, Arturo Impastato, con una intera sezione di tesserati della Lega; a Bolognetta, l’assessore comunale Vincenzo Sclafani, anche lui ex Lega, come Giuseppe Giambri, volto storico della destra a Caccamo. Dal Movimento Nazionale Sovranità le adesioni dell’avvocato Giuseppe Falanga di Palermo e anche di Francesco Bellino di Godrano.

“Fratelli d’Italia è per noi molto più di un partito, è un sentire comune, è un ritorno alle origini, è per noi un onore ed un impegno che ci vede e vedrà impegnati a fianco di tanti militanti appassionati, dei dirigenti locali e nazionali del partito, che ringraziamo per la fiducia in noi riposta”, spiega Arturo Impastato. “Dirigenti e amministratori storici, provenienti dalla storia della destra – dice Raoul Russo, coordinatore provinciale a Palermo – aderiscono a Fratelli d’Italia e non possiamo che essere soddisfatti per questi ingressi che testimoniano la salute del nostro movimento e la nostra capacità di riaggregare i vari percorsi della destra italiana. Infine, Raoul Russo annuncia la nomina di Arturo Impastato come componente del coordinamento provinciale e di Vincenzo Sclafani come coordinatore a Bolognetta. “La crescita di Fratelli d’Italia in provincia di Palermo testimonia la lungimiranza e la concretezza del progetto che Giorgia Meloni ha saputo costruire nel tempo. La coerenza viene premiata e siamo contenti di ritrovare vecchi e nuovi amici, con importante radicamento territoriale – aggiunge Carolina Varchi, deputata nazionale – i nuovi arrivi non potranno che portare linfa vitale nei rispettivi territori e rendere il nostro movimento sempre più rappresentativo della società reale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.