I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania stanno intervenendo a Mascalucia per domare un incendio di sterpaglie in via Santa Margherita che sta interessando anche un capannone utilizzato per il ricovero mezzi comunali.
Minacciano anche alcune abitazioni le fiamme che i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania dalla tarda mattinata stanno domando a Mascalucia (Catania), dove sta intervenendo anche un Canadair. Sul posto vi sono diverse squadra di pompieri impegnate nello spegnimento di diversi fronti tra il paese ed il vicino centro abitato di San Pietro Clarenza. All’opera vi sono una squadra boschiva, due autobotti, personale della Protezione Civile e del Corpo Forestale.
I pompieri sono riusciti ad evitare che le fiamme divorassero il capannone della Protezione Civile comunale, dove però qualche mezzo è rimasto coinvolto nell’incendio.