Condividi
Le indagini

Furti e danneggiamenti, presa di mira la Croce rossa di Gela (CL)

venerdì 3 Luglio 2026

Due furti e altrettanti danneggiamenti, nell’arco di appena quattro giorni, nella sede della Croce rossa di Gela (Caltanissetta). A inizio settimana, c’era stato un primo colpo messo a segno nella struttura di via Madonna del Rosario, con danni notevoli. Ieri notte, un altro raid dei ladri, scoperto questa mattina dagli operatori, che proprio ieri, per l’intera giornata, sono stati impegnati nel servizio ai fedeli durante i festeggiamenti della Madonna delle Grazie.

“Dopo undici ore di servizio per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie, risvegliarsi con la notizia di un altro furto nella nostra sede della Croce rossa, lascia senza fiato. Due furti in quattro giorni è intollerabile. Non molliamo ma è veramente angosciante“, dice la responsabile del comitato gelese della Croce rossa, Anita Lo Piano.

E’ stata presentata una denuncia e gli agenti di polizia del commissariato hanno avviato indagini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crisi della cerealicoltura, Abbate: “La Sicilia rischia di diventare un grande deserto” CLICCA PER IL VIDEO

In questi giorni stanno arrivando tante sensibilizzazioni da parte delle associazione di categoria e degli agricoltori che in questi anni hanno coltivato il nostro territorio.

BarSicilia

Bar Sicilia a Taormina, Nations Award compie 20 anni: sostenibilità e omaggio al cinema. Fari puntati sul futuro dell’Isola CLICCA PER IL VIDEO

Nations Award 2026 domina la scena a Taormina, una manifestazione che rende omaggio al cinema e alla cultura, con la presenza di ospiti internazionali del panorama cinematografico

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it