Condividi
Spazio Cultura Libreria Macaione

Gallipedia, l’infettivologo Massimo Galli si racconta a Palermo CLICCA PER IL VIDEO

sabato 6 Maggio 2023

Massimo Galli è stato un punto di riferimento durante i tempi più duri della pandemia Covid. Nonostante la sua esperienza e le innumerevoli pubblicazioni scientifiche, il professore del “Voglio dire…” è stato accusato di essere catastrofista per la sua coerenza e rigore.

Ma in realtà, chi è Massimo Galli?

Per scoprirlo basta leggere Gallipedia. Voglio dire…”. Un libro scritto a quattro mani con la divulgatrice scientifica Lorella Bertoglio, che parla di medicina e dell’uomo che vi è dietro lo scienziato.

Con questo libro ho colto l’occasione di parlare il meno possibile di Covid e il più possibile di tutte le malattie e infezioni di cui mi sono occupato, nella speranza che il lettore possa approfondire queste problematiche“, spiega il professore.

“Il mio obiettivo era quello di dimostrare la competenza di Galli in 40 anni di carriera. Ma anche far scoprire di più della sua vita privata tra aneddoti, hobby, famiglia e divergenze“, spiega la giornalista.

Gallipedia. Voglio dire…” è, quindi, un viaggio nelle esperienze di un uomo rigoroso e con un grande senso del dovere, ma che sa essere ironico, se decide di esserlo, offrendo utili informazioni ai lettori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.