“Mi auguro che l’Ars possa essere tempestiva nel recepimento della legge nazionale per gli anziani approvata due anni fa e di poterlo fare dopo l’approvazione della legge di stabilità per calendarizzarla con l’anno nuovo”. Lo ha detto il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, parlando con i giornalisti a margine del convegno di presentazione della nuova legge in favore degli anziani in corso a Catania.
La legge interviene sul sistema di welfare, promuovere l’invecchiamento attivo, l’inclusione sociale, la prevenzione delle fragilità e la sostenibilità dei servizi di cura.
“La Sicilia potrebbe essere la prima regione in Italia a portare avanti questo disegno di legge dimostrando così una concreta attenzione nei confronti di coloro i quali possono essere in una situazione di disagio e solitudine – ha aggiunto – Le istituzioni devono essere vicine e attente a quelle che sono le reali esigenze del territorio, per questo sono molto contento dell’invito del collega D’Agostino che si è voluto fare portavoce della legge”.