Condividi

Gas, l’Algeria continua a doppiare la Russia nei flussi in Italia. 66 milioni di metri cubi in arrivo da Mazara del Vallo

venerdì 19 Agosto 2022

L’Algeria continua a doppiare la Russia nei flussi di gas verso l’Italia.

Secondo le previsioni di Snam per la giornata di oggi sono in arrivo da Mazara del Vallo (Trapani) 66,4 milioni di metri cubi, contro i 31,47 previsti da Tarvisio (Udine).

Il totale delle importazioni italiane di oggi è di 167,03 milioni di metri cubi, di cui 23,2 in arrivo dall’Azerbaijan tramite il Tap a Melendugno (Lecce) e 15,03 dal Nord Europa attraverso Passo Gries (Verbania). Seguono il rigassificatore di Livorno con 14,66 milioni di metri cubi e quello di Panigaglia (La Spezia) con 9,95 milioni. Stabile a 8,68 milioni la produzione nazionale, mentre da Gela (Caltanissetta) sono in arrivo 6,24 milioni dalla Libia.
Per la giornata di oggi sono previsti 62,25 milioni di stoccaggi, 100,62 milioni di consumi e 12,84 milioni di esportazioni e conferimenti ad altre reti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.