Condividi
Il fatto

Gela (CL), accesso abusivo a sistema Sdi: condannato un carabiniere

martedì 10 Dicembre 2024
Tribunale di Gela

Un carabiniere di Gela è stato condannato a un anno e sei mesi per accesso abusivo al sistema informatico in uso alle forze dell’ordine, lo Sdi.

Il tribunale di Gela, accogliendo la richiesta pm, Luigi Lo Valvo, ha riconosciuto la responsabilità penale in capo all’imputato, attualmente in servizio a Piazza Armerina che, nel 2020, per finalità estranee a esigenze di servizio, aveva controllato la ex coniuge e alcuni amici della donna.

L’appartenente all’Arma è stato condannato anche al risarcimento dei danni in favoer delle parti civili, da liquidarsi in separata sede, e al pagamento delle spese . Il carabiniere ha pendenti altri due processi, uno alla corte d’Assise di Caltanissetta e l’altro al tribunale di Gela, per violenza sessuale aggravata a danno di minori e maltrattamenti familiari. Le parti civili erano assistiti dagli avvocati Eleanna Parasiliti Molica, Giovanni Di Giovanni e Giuseppe Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.