Condividi
L'annuncio

Gela (CL), presentata mozione di sfiducia: sindaco si dimette

martedì 13 Giugno 2023

Il sindaco di Gela, in provincia di Caltanissetta, Lucio Greco si è dimesso. Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri sera, convocato per votare la sfiducia al primo cittadino, è stata letta, dal presidente del consiglio Salvatore Sammito, la lettera di dimissioni.

Greco ha 20 giorni di tempo per ripensarci. Qualora ciò non dovesse avvenire decadrebbe ufficialmente insieme alla sua giunta. Per diversi esponenti dell’area progressista, le dimissioni di Greco sono un atto di responsabilità e di amore per la città, per altri del centrodestra una strategia per ricostruire la maggioranza perduta in maniera da ritirare le dimissioni e tornare ad amministrare fino al mandato che scadrà nella primavera del 2024. Preso atto delle dimissioni di Greco gli esponenti del Pd, del civismo e il resto dei progressisti hanno abbandonato l’aula consiliare del palazzo di città, rifiutandosi di votare la sfiducia ad un sindaco già dimesso. A votare il centro destra e i pro Greco. Alla fine sono stati 9 i voti favorevoli e 8 quelli contrari. Una votazione che non ha consentito di raggiungere il quorum di 15, pertanto la mozione di sfiducia è stata respinta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.