Condividi

Giallo in Egitto: 27enne di Gela arrestato all’aeroporto del Cairo

mercoledì 26 Agosto 2020
Calogero Nikolas Valenza
Calogero Nikolas Valenza

Un giallo. Il ragazzo, che vive in Spagna, è andato in vacanza al Cairo, ma da quando è atterrato non ha più dato notizie. La Farnesina ha comunicato ai familiari che sarebbe stato trattenuto per controlli dalla polizia.

Secondo quanto riporta l’Ansa il ragazzo sarebbe indagato nell’ambito di un presunto traffico internazionale di stupefacenti. Ad accusarlo, dopo un interrogatorio della polizia egiziana, sarebbe stato uno straniero, componente di un gruppo di amici arrestati alcuni giorni prima per traffico di stupefacenti.

Dalla Spagna in Egitto per trascorrere qualche giorno di riposo dopo i mesi del lockdown e l’intenso lavoro estivo a Barcellona, ma nel momento in cui è atterrato al Cairo, Calogero Nikolas Valenza, 27 anni, non ha più avuto comunicazioni con la famiglia che ha chiesto aiuto alla Farnesina.

Dal Ministero degli Esteri ieri un primo contatto: alla famiglia è stato comunicato che il loro primogenito è stato fermato dalla polizia egiziana per accertamenti subito dopo essere arrivato il aeroporto. Sono ore di ansia a Gela per il giovane Nikolas, giunto in Egitto poco dopo lo scoccare della mezzanotte di domenica 23 agosto.

Alla madre, che vive nel quartiere Caposoprano, sabato mattina aveva comunicato che in serata sarebbe andato in Egitto per una breve vacanza e nello stesso tempo avrebbe incontrato anche un’amica. Poi la tradizionale comunicazione per rassicurare il genitore: “Appena arrivo in Egitto mi faccio sentire“. L’aereo che dalla Spagna lo ha condotto in Egitto è atterrato qui poco dopo la mezzanotte, poi il fermo per i controlli.

La famiglia ora teme per la vita di Nikolas e per tutelare il proprio figlio hanno dato incarico al proprio avvocato di fiducia, Nicoletta Cauchi, di chiedere l’intervento di Amnesty International e di garantire l’assistenza legale al Cairo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.