Condividi

Giammanco: “Via libera alle Zes. Entro luglio il viadotto Himera”

mercoledì 20 Maggio 2020

Le zone economiche speciali in Sicilia saranno fondamentali per il rilancio dell’economia dell’Isola, è tutto pronto per partire ma da mesi attendiamo il decreto che le riconosca formalmente e ne avvii l’operatività. Il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, mi ha assicurato che già la prossima settimana il Ministero dell’Economia dovrebbe dare il via libera definitivo al progetto e che il decreto in questione vedrà presto la luce” così ha dichiarato Gabriella Giammanco al termine dell’audizione di Provenzano al Senato.

Per quanto riguarda il viadotto Himera, inoltre, crollato ben 5 anni fa sulla A19 Palermo-Catania e la cui ricostruzione è ancora in alto mare, il Ministro mi ha assicurato che entro luglio di quest’anno l’opera sarà completata. Mi auguro davvero che sia così, anche perché in caso contrario saremo costretti a constatare che ancora una volta, a dispetto di quanto fatto in Liguria con la ricostruzione del ponte Morandi in un solo anno, il Meridione d’Italia è stato dimenticato” conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.