Condividi
L'operazione

Giarre (CT), i carabinieri trovano armi e droga in due cortili condominiali: una donna denunciata

martedì 4 Novembre 2025

Nell’ambito di un più ampio piano di prevenzione e contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa, predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania per garantire sicurezza e legalità nel comprensorio giarrese, i Carabinieri della Stazione di Giarre, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della medesima Compagnia, hanno eseguito un controllo nei locali comuni di un complesso di edilizia popolare, ha consentito di recuperare un fucile a canne mozze, privo di marca e matricola, assieme a 41 cartucce calibro 20 e oltre 130 grammi di marijuana. Tutto il materiale è stato ovviamente sequestrato a carico di ignoti, e sono in corso gli accertamenti tecnici di natura balistica per risalire alla provenienza dell’arma e, in generale, ai detentori sia del fucile che della droga.

Nel medesimo contesto operativo, è stata poi perquisita l’abitazione di una 54enne di Giarre, nella quale i Carabinieri hanno scovato 78 grammi di cocaina e 280 grammi di marijuana, oltre a materiale idoneo al confezionamento delle dosi. Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, la donna è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

Infine, nel quartiere Satellite di Giarre, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 120 grammi di hashish, 55 grammi di cocaina e 235 grammi di marijuana, nascosti sotto una pianta posizionata nel cortile condominiale: la droga è stata sottoposta a sequestro e sono in corso indagini per individuarne i detentori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it