Condividi
L'evento

Giarre (CT), il congresso cittadino di Forza Italia: eletto segretario comunale Leotta e rinnovato il direttivo

domenica 30 Novembre 2025
Si è svolto a Giarre il Congresso cittadino di Forza Italia, che ha visto l’elezione dell’avvocato Francesco Pio Leotta a segretario comunale del partito e il rinnovo del direttivo, composto da Davide Cozzubbo, Fabio Di Maria, Gianluca Emanuele, Sebastiana Pergolizzi, Orazio Puglisi e Angelo Barbagallo. 
All’iniziativa hanno preso parte l’eurodeputato e segretario provinciale FI Marco Falcone, il deputato regionale FI Ars Nicola D’Agostino, insieme a dirigenti, sindaci e amministratori locali di Forza Italia, accanto a numerosi militanti azzurri.

Nel suo intervento, il neo segretario Leotta ha espresso “gratitudine per la fiducia accordata dagli amici giarresi e dagli amministratori intervenuti, in un momento di rinnovato impegno per la comunità”. “Questo incaricoha dichiarato rappresenta la continuità di un percorso che portiamo avanti da anni con responsabilità e dedizione. Siamo determinati a contribuire al rilancio che Giarre merita, offrendo un’alternativa politica solida e credibile all’attuale amministrazione, coerente con il nostro posizionamento”.

Il segretario FI Marco Falcone ha dichiarato: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro al segretario e ai componenti del nuovo direttivo, ai quali auguro sin da subito un lavoro proficuo e risultati importanti per la città di Giarre”.

Il deputato regionale Nicola d’Agostino ha dichiarato: “Complimenti all’avvocato Francesco Pio Leotta per aver accettato l’incarico di coordinare il partito a Giarre, insieme si sei componenti del direttivo: Davide Cozzubbo, Fabio Di Maria, Gianluca Emanuele, Sebastiana Pergolizzi, Orazio Puglisi, Angelo Barbagallo. Buon lavoro!”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it