Condividi
La governance

Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026, la giunta istituiti l’ufficio speciale

mercoledì 18 Dicembre 2024

La giunta municipale di Gibellina (Trapani) ha istituito un ufficio speciale che si occuperà di gestire l’iter procedurale e di rendicontazione per Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026.

Nell’assetto di governance è stata individuata una sede di coordinamento e di partecipazione per tutti i partner del progetto che collaboreranno. A guidare il gruppo di coordinamento del comitato di partecipazione pubblico – privato, con funzioni consultive e propositive, sarà Roberto Albergoni coaudiuvato, per la direzione artistica, da Andrea Cusumano.

Auspico che il governo regionale e il parlamento siciliano – ha detto il sindaco Salvatore Sutera nell’ambito della legge di bilancio, diano seguito a quanto abbiamo condiviso circa la necessità di rafforzare la capacità amministrativa del Comune, sostenendo la struttura che avrà il gravoso compito di attuare l’ambizioso progetto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.