Condividi

Ginnastica artistica, a Erice il trofeo regionale ‘Endas Sicilia’: in palio il pass per le finali nazionali

venerdì 6 Maggio 2022

Arriveranno da un estremo all’altro della Sicilia, sognando le finali nazionali, tra volteggi, trave ed esercizi a corpo libero. Sono 200 le atlete attese alla seconda e ultima tappa del trofeo regionale “Endas Sicilia ginnastica artistica 2022”. L’appuntamento in pedana al Pala Cardella di via Capua 1, di Casa Santa, a Erice (Trapani) è fissato per domenica 15 maggio, dalle 9 alle 17.

La gara sarà valida appunto per l’accesso all’ultimo atto, in programma ad Aprilia (Latina). A contendersi la qualificazione le ginnaste delle compagini ericine Asd Società Ginnastica Champion, Società Ginnastica Victory Asd, dell’Asd Endas provinciale di Trapani. E poi l’Asd Le Farfalle di Mazara, l’Asd Smash Dance Studio di Augusta e l’Asd Regina di Modica. La competizione sarà rivolta alle ginnaste della serie B-A2-A1-A Over The Top e per ogni serie le categorie saranno Giovani, Allieve, Ragazze, Junior, Senior e Master.

La Sicilia vanta ginnaste di ottimo livello – dice Sergio Pace, presidente provinciale di Endas Trapani – e siamo sicuri che molte di loro alle finali nazionali saliranno sul podio e porteranno a casa diverse medaglie. L’Endas Sicilia dopo due anni di pandemia sta facendo un lavoro straordinario per i giovani che intendono cimentarsi in tutte le discipline sportive”.

Un ente come l’Endas con una prestigiosa e lunga storia – commenta Germano Bondì, presidente regionale di Endas Sicilia – finalmente ha costruito una classe di dirigenti sportivi motivati dinamici e molto ambiziosi. La Sicilia è tra le regioni più attive a livello nazionale grazie anche alla fiducia riposta dal nostro presidente nazionale Paolo Serapiglia. Continueremo a lavorare in tal senso cercando di aggregare sempre più realtà che abbiano a cuore concretezza e competenza sportiva”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.