Condividi

Palermo, ci sarà Simic nel summit post Dall’Ara

lunedì 21 Novembre 2016
Comincia un’altra settimana di passione per il Palermo. Roberto De Zerbi, al momento, resta l’allenatore del Palermo. Maurizio Zamparini avrebbe nuovamente ribadito la fiducia nei confronti del tecnico. La conferma arriva anche dalle parole del dirigente rosanero Guglielmo Miccichè. “De Zerbi – ha spiegato – resta il nostro allenatore. Siamo in quattro in lotta per la salvezza, siamo fiduciosi e speriamo di spuntarla noi alla fine”. A Vergiate, Zamparini ha incontrato proprio De Zerbi e il direttore sportivo Daniele Faggiano. Dopo la sconfitta con il Bologna, la sesta consecutiva (non accadeva dagli anni Cinquanta), il presidente Maurizio Zamparini, che alla vigilia della sfida al Dall’Ara aveva ribadito la sua voglia di continuare con Roberto De Zerbi in panchina anche in B, potrebbe cambiare idea. Qualche risposta arriverà dall’incontro di oggi con il tecnico e il ds Faggiano a cui dovrebbe partecipare Dario Simic, ex giocatore e adesso presidente dell’associazione calciatori in Croazia. Simic ha accompagnato la visita del presidente al ritiro di Coccaglio (Br) la settimana scorsa e potrebbe entrare nello staff tecnico per dare una mano a De Zerbi. L’alternativa potrebbe essere un cambio in panchina. L’ipotesi più accreditata, in questo caso, sarebbe il ritorno di Davide Ballardini, disponibile a riprendersi la panchina rosanero ma a patto di firmare un contratto biennale. Un’opzione parecchio onerosa per il club di viale del Fante che dovrebbe pagare a De Zerbi mezzo milione fino al 2018, senza considerare la clausola per l’esonero. Del resto lo stesso De Zerbi ha ammesso che per far cambiare strada al Palermo serve un’inversione totale. “Non dobbiamo cambiare, dobbiamo capovolgerci”, ha detto. Il Palermo, dopo una settimana di ritiro nel Bresciano, “resta una squadra che ha dei problemi, che deve salvarsi. Ma questo passa anche dalle sconfitte, che iniziano ad essere tante e danno fastidio”. E in vista c’è la Lazio.

(LS)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.