Condividi

Giochi e sport per superare il lockdown, l’associazione Triscele al fianco dei bambini di Palermo

lunedì 6 Luglio 2020

Sabato 18 luglio dalle ore 15:00, presso l’oratorio della Parrocchia “Don Orione”, l’associazione di volontariato Triscele organizzerà delle attività ricreative per bambini e famiglie.

Il gruppo è da anni impegnato a Palermo in attività di Protezione Civile e non è nuovo a segni di solidarietà verso i più bisognosi.

L’EVENTO

I disagi del lockdown hanno investito tutti – sottolineano i volontari di Triscele -. Ma i bambini ne hanno subito gli effetti più degli altri. Abitudini stravolte, scuola rivoluzionata, attività motoria quasi impossibile da praticare“.

I volontari dell’associazione Triscele

I volontari rivolgono “la propria attenzione proprio ai bambini, che, dopo questa difficile esperienza vissuta da marzo, hanno bisogno di tornare a praticare sport e attività di socializzazione“.

Grazie alla collaborazione del CeSVoP, è stato possibile organizzare una giornata all’insegna dei giochi e della spensieratezza. Il tutto avverrà inoltre rispettando le misure di sicurezza dovute all’emergenza Covid-19.

Durante la giornata, rivolta ai bambini di età fra i 6 e gli 11 anni, verrà dato spazio ad animazione, giochi d’acqua e attività sportive. A fine attività ogni bambino verrà premiato con un giocattolo.

Per maggiori informazioni si può inviare una mail a trisceledirettivo@libero.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.