Condividi
Il commento

Giornata contro la violenza sulle donne, Schifani: “Serve un cambiamento culturale”

lunedì 25 Novembre 2024
Renato Schifani

Il 25 novembre ci invita a riflettere su una ferita profonda della nostra società: la violenza contro le donne. Come presidente della Regione Siciliana, ribadisco l’impegno a contrastare questo fenomeno con azioni concrete e un cambiamento culturale che coinvolga istituzioni, famiglie e scuole“. Ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

Il mio governo continuerà a sostenere le vittime, rafforzare i centri antiviolenza e promuovere campagne di sensibilizzazione. La violenza – ha affermato il governatore – di genere è inaccettabile e richiede una risposta unitaria per costruire un futuro basato sul rispetto e la dignità per tutte le donne. Non possiamo limitarci a ricordare: dobbiamo agire con determinazione per cambiare il tragico presente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.