Condividi
La dichiarazione

Giornata delle vittime di mafia, Lagalla: “Oggi ci sono vittime di stragi mafiose silenziose”

venerdì 21 Marzo 2025
Roberto Lagalla

Oggi non ci sono più le vittime delle stragi mafiose ma ci sono le vittime delle stragi silenziose, vittime di crack e di droga. Uno dei grandi affari delle mafie di oggi continua ad essere, infatti, quello del traffico di stupefacenti“. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, parlando all’ex cinema Edison, a Palermo, nel corso di un’iniziativa organizzata nella giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie.

La città di Palermo però – prosegue – oltre ad essere diventata il simbolo della violenza mafiosa, è diventata anche il simbolo del riscatto. Alla violenza mafiosa oggi, ancora una volta, va opposto il senso della ragione che si produce attraverso la conoscenza, la cultura e quindi la libertà“, conclude Lagalla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.