Condividi
Dal 21 al 25 ottobre

Giornata Mondiale dell’Osteoporosi: al Policlinico di Palermo i colloqui telefonici informativi con gli specialisti fisiatri

venerdì 18 Ottobre 2024
Policlinico Palermo

In occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, dal titolo “Costruisci Ossa Migliori”, dal 21 al 25 Ottobre sarà possibile avere un colloquio telefonico conoscitivo con i medici dell’U.O.C. di “Recupero e Riabilitazione Funzionale” e “Centro di Riferimento Regionale per l’Osteoporosi, le Malattie Metaboliche dello Scheletro e i Disordini del Ricambio Minerale” del Policlinico “Paolo Giaccone”.

In quei giorni, e solo nella fascia oraria dalle ore 12 alle ore 13, si potrà chiamare il numero telefonico 091-6554161.

A rispondere alle domande saranno la Direttrice dell’unità operativa, la professoressa Giulia Letizia Mauro, con dirigenti medici Fisiatri Maria Laura De Luca, Lorenza Lauricella, Dalila Scaturro e Luigi Giuseppe Tumminelli con la partecipazione dei Medici in formazione in Medicina Fisica e Riabilitativa.

La Giornata Mondiale dell’Osteoporosi mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare sani stili di vita, per migliorare lo stato di salute delle ossa, in particolare attraverso una corretta alimentazione, un’adeguata e regolare attività fisica e ove necessario un progetto/programma riabilitativo individuale e una particolare attenzione ai fattori di rischio individuali.

Obiettivo della campagna è dare la corretta, tempestiva ed efficace informazione sulla patologia e su eventuali complicanze attraverso una terapia farmacologica e riabilitativa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.