Condividi
Il commento

Sedicenne salvata all’ospedale Villa Sofia, Schifani: “Dimostrazione dell’eccellenza sanitaria presente in Sicilia”

domenica 30 Giugno 2024
Renato Schifani

“Esprimo i miei più sinceri e calorosi complimenti a tutta l’equipe medica dell’ospedale Villa Sofia per l’eccezionale intervento che ha salvato la vita a una ragazza di 16 anni. Un’operazione complessa, condotta con straordinaria competenza e dedizione, che è una chiara dimostrazione dell’eccellenza sanitaria presente nella nostra regione”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, commentando l’intervento chirurgico eseguito dai sanitari dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, che ha permesso di salvare la vita a una ragazza rimasta coinvolta in un incidente stradale.

“Nonostante le difficoltà e le continue sfide che il nostro sistema sanitario è costretto ad affrontareprosegue Schifani oggi possiamo affermare con orgoglio che in Sicilia non c’è solo malasanità, ma anche esempi luminosi di professionalità e successo medico. Il Trauma Center di Villa Sofia rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra sanità pubblica, e i suoi medici e specialisti sono un vanto per tutta la comunità siciliana”.

“Continueremo a lavorareconclude il presidente affinché queste eccellenze possano essere sempre più valorizzate e sostenute, per garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di altissimo livello. Grazie di cuore a tutto il personale medico e sanitario che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibili storie di speranza e guarigione”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.