Condividi

Giustizia: Balsamo nuovo presidente del Tribunale di Palermo

giovedì 8 Luglio 2021

Antonio Balsamo e’ il nuovo presidente del Tribunale di Palermo. E’ stato designato oggi dal Plenum del Csm, che si e’ diviso.

Ci sono state infatti due votazioni, entrambe finite 12 a 12 per i due candidati in lizza, con nessun astenuto, e in caso di parita’ il regolamento prevede che l’incarico venga conferito al magistrato piu’ anziano in ruolo. Anni in magistratura giudicante, giudice a latere del processo Andreotti, un’esperienza in Cassazione, Balsamo attualmente ricopre il ruolo di consigliere giuridico nella delegazione italiana all’Onu a Vienna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.