Condividi

Giusto Catania: “L’abolizione della pista ciclabile di Viale del Fante è una sconfitta per tutta la città”

giovedì 5 Ottobre 2017
Giusto Catania
Giusto Catania

L’eliminazione della pista ciclabile bi-direzionale di viale del Fante, protetta da cordoli omologati dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, è una sconfitta culturale per tutta la città“. Lo afferma Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune al consiglio comunale di Palermo.

Ritengo – aggiunge Catania – che le ragioni addotte dalla commissione pubblico spettacolo siano poco convincenti e spiace constatare che l’amministrazione comunale non abbia elaborato alcuna contro-deduzione al fine di evitare la revoca dell’ordinanza. Sarebbe bastato adottare provvedimenti in vigore in prossimità di tanti altri stadi d’Italia e d’Europa per trovare una soluzione di sicurezza compatibile con la pista ciclabile la quale continua ad essere il modello su cui investire per l’espansione della rete ciclabile della città.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole. Tamajo: “Appena avremo risorse dal bilancio, pianificheremo gli interventi” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore alla Pubblica Istruzione e all’edilizia scolastica del Comune di Palermo, Aristide Tamajo, tra manutenzioni, palestre, personale e asili da aprire

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.