Condividi

Golf, è un palermitano il più forte under 12 d’Italia

giovedì 4 Gennaio 2018

E’ un palermitano il miglior giocatore di golf under 12 d’Italia. Gabriele Costanzo (“Scioppettino” per gli amici), ha infatti chiuso il 2017 in testa al ranking nazionale.

Un risultato straordinario arrivato al culmine di una stagione ricca di successi e soddisfazioni per il dodicenne, tesserato per il circolo “I Monasteri” di Siracusa, ma che vive e si allena proprio a Palermo al “Villa Airoldi Golf Club” insieme ad altre giovani promesse del golf cittadino tra le quali Dario Picone, Giusva Bonanno e Andrea Costanzo. Tra i risultati più importanti di quest’anno senza dubbio il primo posto nella classifica individuale del Trofeo Coni e l’ottimo piazzamento, terzo assoluto, all’U.S. Kids Venice Open dove è stato il primo degli italiani in gara.

Risultati che hanno permesso al giovanissimo Gabriele Costanzo di prendere parte alla “The Junior Road to The 2022 Ryder Cup”, una sorta di “Baby Ryder Cup”, dove il dodicenne palermitano ha trascinato la selezione azzurra alla vittoria contro la rappresentativa lombarda. Grazie a questo piazzamento Gabriele Costanzo è diventato il primo golfista siciliano ad ottenere, nella sua categoria, un risultato del genere.

Di certo sembrano esserci tutti i presupposti perché il 2018 possa essere per lui l’anno della definitiva consacrazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.