Condividi
la cerimonia

Governo Meloni: il giuramento

sabato 22 Ottobre 2022

Si è tenuto, alle 10 di questa mattina nel Salone delle Feste del Quirinale, il giuramento del neo governo di centrodestra capitanato da Giorgia Meloni.

La prima a giurare, nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella é, alle 10:11, Giorgia Meloni, il Presidente del Consiglio.

Poi, hanno giurato i due ministri e vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini.

In seguito, i ministri senza portofoglio: Luca Ciriani, Paolo Zangrillo, Roberto Calderoli, Nello Musumeci, Raffaele Fitto, Andrea Abodi, Eugenia Maria Roccella, Alessandra Locatelli, Maria Elisabetta Casellati.

Infine, è stata la volta dei ministri con portafoglio:  Matteo Piantedosi, Carlo Nordio, Guido Crosetto, Giancarlo Giorgetti, Adolfo Urso, Francesco Lollobrigida, Gilberto Pichetto Fratin, Elvira Calderoni, Giuseppe Valditara, Anna Maria Bernini, Gennaro Sangiuliano, Orazio Schillaci, Daniela Garnero Santanché,

Domani, domenica 23 ottobre, ci sarà il consueto scambio della campanella tra Giorgia Meloni e Mario Draghi e il primo Consiglio dei Ministri.

Dopo il giuramento al Quirinale il premier Giorgia Meloni e tutti i ministri si sono messi in posa per la foto di rito con il Capo dello Stato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.