Condividi
la cerimonia

Governo Meloni: il giuramento

sabato 22 Ottobre 2022

Si è tenuto, alle 10 di questa mattina nel Salone delle Feste del Quirinale, il giuramento del neo governo di centrodestra capitanato da Giorgia Meloni.

La prima a giurare, nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella é, alle 10:11, Giorgia Meloni, il Presidente del Consiglio.

Poi, hanno giurato i due ministri e vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini.

In seguito, i ministri senza portofoglio: Luca Ciriani, Paolo Zangrillo, Roberto Calderoli, Nello Musumeci, Raffaele Fitto, Andrea Abodi, Eugenia Maria Roccella, Alessandra Locatelli, Maria Elisabetta Casellati.

Infine, è stata la volta dei ministri con portafoglio:  Matteo Piantedosi, Carlo Nordio, Guido Crosetto, Giancarlo Giorgetti, Adolfo Urso, Francesco Lollobrigida, Gilberto Pichetto Fratin, Elvira Calderoni, Giuseppe Valditara, Anna Maria Bernini, Gennaro Sangiuliano, Orazio Schillaci, Daniela Garnero Santanché,

Domani, domenica 23 ottobre, ci sarà il consueto scambio della campanella tra Giorgia Meloni e Mario Draghi e il primo Consiglio dei Ministri.

Dopo il giuramento al Quirinale il premier Giorgia Meloni e tutti i ministri si sono messi in posa per la foto di rito con il Capo dello Stato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.