Condividi

Gran folla per “La via dei librai”, oltre 70 mila visitatori in due giorni

lunedì 24 Aprile 2017
libri

Oltre 70 mila visitatori in due giorni e boom di vendite per editori e librai. Si chiude con un bilancio straordinario la seconda edizione de “La via dei librai”, la manifestazione culturale organizzata dall’associazione Cassaro Alto e dal Comune di Palermo, in collaborazione con l’Università di Palermo, con Ballarò di Primavera, con il Progetto Diocesano Albergheria-Capo, con il centro commerciale naturale “Piazza Marina e dintorni”, con Wish e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e del Centro Libro Lettura del Ministero dei Beni Culturali. Main sponsor la Gesap, sponsor la Confcommercio di Palermo.

Due giorni di festa lungo il Cassaro, dai Quattro Canti fino al Piano della Cattedrale, invaso da turisti, famiglie, studenti.

Oltre 70 gli eventi culturali organizzati, 64 gli espositori, coinvolti librai, editori, scuole, Università, biblioteche e associazioni. Protagonisti assoluti i libri e la cultura, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro. Soddisfatti gli organizzatori dell’Associazione ‘Cassaro Alto’, presieduta da Giovanna Analdi: “Siamo felici della risposta ricevuta soprattutto dai giovani e dalle scuole. Vedere la Via dei Librai cosi’ ricca e viva ci conferma che la strada da percorrere per la riscoperta del Cassaro è quella della cultura. Il nostro lavoro in questa direzione proseguira’ durante tutto l’anno, attraverso le Botteghe Letterarie. Grazie a tutte le autorità civili, religiose e militari della città, che hanno inaugurato l’evento de La Via dei Librai. E grazie a tutti i palermitani che con il loro sorriso e la loro presenza hanno reso ancora più speciale questa seconda edizione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.