Condividi

“Buon compleanno Presidente”, l’opera-omaggio dei “Saccardi” a Silvio Berlusconi

mercoledì 26 Settembre 2018

Si intitola “Buon compleanno Presidente” ed è un’installazione realizzata dal Laboratorio Saccardi in occasione dell’ottantaduesimo compleanno di Silvio Berlusconi. 

Il duo artistico formato da Marco Leone e Vincenzo Profeta inaugurerà l’opera sabato 29 settembre, alle 19, da Fabbrica 102, in via Monteleone 32 a Palermo. La data non è casuale, perché il 29 settembre del 1936 Berlusconi nasceva in quel di Milano.

Si tratta di un’installazione interattiva, un gioco di ombre cinesi, dedicata a Silvio Berlusconi, che parte dal famoso busto del Duce di Bertelli.

“Silvio Berlusconi – spiegano i  “Saccardi” – è ormai entrato nel nostro immaginario popolare definitivamente come padre putativo della nuova Italia. Sia 5stellina che salviniana che renziana, la sua estetica è ancora inimitabile. Il nostro è un semplice omaggio al più influente politico del dopoguerra in Italia“.

“In occasione dell’82esimo compleanno di Silvio Berlusconi, il Laboratorio Saccardi ne vuole festeggiare e omaggiare la figura emblematica e dalla indubbia potenza mediatica mistica, attraverso un’ installazione interattiva accessibile a tutti, basta avere uno smartphone”.

“Siete invitati a festeggiare con noi il compleanno del presidente Silvio Berlusconi” recita sui social l’invito al pubblico. L’installazione potrà essere ammirata per sei giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.