Condividi

Green Pass: continua il limbo dei vaccinati ReiThera, le decisioni del Cts

mercoledì 29 Settembre 2021

Continua l’odissea dei vaccinati con Reithera che ancora oggi si trovano a vivere in un limbo. Per ribadirlo il farmaco non è stato autorizzato a causa della bocciatura da parte della Corte dei conti.

Come risoluzione del problema il Ministero della salute ad agosto li ha esentati dal Green Pass. Questo provvedimento però ha valenza fino al 30 novembre, e poi? Non si conosce quale sarà il destino dei 900 volontari che si sono sottoposti alla sperimentazione.

I problemi da affrontare, dal punto di vista degli scienziati, sono diversi, partendo da chi, invece di due dosi, ne ha ricevuta una doppia, col risultato che per ottenere il Green Pass debba farsi una seconda dose di vaccino Moderna o Pfizer.

Per chi invece ne ha ricevute due: il Cts ha approvato l’esenzione per non scoraggiare i volontari a sottoporsi ad altre sperimentazioni. Purtroppo però mancano le evidenze scientifiche per le quali si decreta che Reithera sia un vaccino come quelli già approvati. Riassumendo: chi ha ricevuto due dosi sarà esentato dall’avere il Green Pass però sapendo che non offre lo stesso livello di protezione degli altri.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.