Condividi

Guardie mediche turistiche, non ci sono medici per Ragusa. Asp prova con infermieri

mercoledì 30 Giugno 2021

Servirebbero almeno 40 medici per attivare le guardie mediche turistiche in provincia di Ragusa, ma si sono dichiarati disponibili soltanto in quattro 4 per il presidio di Marina di Modica, che sarà l’unica postazione che sarà attivata dal prossimo 1 luglio e fino al 15 settembre.

L’ Asp lancia allarme e, in attesa della prossima data degli esami di specializzazione dei giovani medici, il 20 luglio prossimo, cerca infermieri professionali. Personale con esperienza nell’ambito della gestione emergenze-urgenze.

Il Direttore sanitario dell’Asp, Raffaele Elia si affida ad un bando interno per reperire il personale infermieristico, senza limitazioni e senza permessi di legge 104. Le località interessate sono Casuzze, Punta Braccetto, Donnalucata, Cava d’Aliga, Santa Maria del Focallo, Pozzallo, Scoglitti e Marina di Acate. (ANSA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.