Condividi

Hub Fiera di Messina: vaccini, covid, gravidanza. Dal 6 marzo al via il Percorso nascita

domenica 6 Marzo 2022

Ha preso il via oggi, domenica 6 marzo, all’Hub vaccinale Fiera di Messina il primo incontro del corso informativo di accompagnamento alla nascita. Il progetto è stato organizzato su iniziativa di Alberto Firenze, Commissario Covid 19 di Messina, in collaborazione con l’Ordine Professionale delle Ostetriche della provincia di Messina presieduto da Maria Santo.

Oltre al punto informativo dedicato alle donne in gravidanza o in allattamento per sensibilizzare e fornire tutte le informazioni utili per chi vuole ricevere la somministrazione anti Covd 19, le specialiste ostetriche saranno a disposizione nell’Hub fiera Messina per sviluppare il Percorso Nascita che prevede una serie di incontri Informativi sul tema di gravidanza, parto, puerperio e allattamento. Garantendo l’assistenza in un ambiente dedicato e nel pieno rispetto delle normative di prevenzione del contagio Covid-19.

Il Percorso informativo si rivolge alle gravide a prescindere dalla settimana di gestazione ma anche a tutte coloro che si accingono ad affrontare questo importante percorso e desiderano ricevere informazioni da personale competente. Gli incontri si terranno nei giorni di 6-13-20-27 Marzo dalle ore 10 alle ore 12 presso il padiglione 7 B Hub Fiera Messina.
Per partecipare è possibile prenotarsi  recandosi direttamente al pad 7 B Hub fiera. Referente del progetto la dott.ssa Alessia Conti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.