Condividi

I panificatori potranno chiudere una volta alla settimana: lo ha stabilito il Tar di Palermo

domenica 6 Maggio 2018
decreto panificatori

 

Rimane invariato il decreto dell’assessore regionale Mimmo Turano di panificare quattro giorni al mese in Sicilia e più precisamente due domeniche e due giorni nelle altre due settimane a scelta dei commercianti.

I giudici del Tar di Palermo hanno, infatti, respinto il ricorso presentato dalla Federdistribuzione – Federazione delle associazioni delle Imprese e delle organizzazioni associative della distribuzione moderna organizzata -, nell’interesse delle grandi aziende rappresentate (Auchan, Carrefour, Despar, Sisa, Esselunga etc..).

La grande distribuzione chiedeva di fatto di annullare il decreto, del 10 ottobre 2017 e del nuovo decreto del 5 marzo 2018, dell’assessore per le Attività Produttive, con il quale viene disciplinata l’attività di panificazione in Sicilia, adottando misure volte a tutelare sia la categoria dei panificatori, sia i consumatori finali del prodotto.

A nome dei panificatori è intervenuta Assipan Sicilia – Confcommercio imprese per l’Italia, assistita dall’avvocato Francesco Carità. Il Tar Palermo ha rigettato le richieste di Federdistribuzione, e pertanto permarrà il divieto di panificare un giorno la settimana e per almeno due domeniche al mese.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.