Condividi

Iacp Messina si fa avanti per acquistare l’ex Hotel Riviera

lunedì 20 Gennaio 2020

L’Iacp di Messina è pronto a rilevare la proprietà dell’ex Hotel Riviera di Messina, da tanti anni ridotto in stato di assoluto abbandono e degrado. Ad ufficializzare la notizia è stato il sindaco Cateno De Luca, mostrando sul suo profilo social copia dell’apposita istanza fatta pervenire alla casa municipale dall’Istituto Autonomo Case Popolari.

“Stamattina Iacp di Messina, per conto dell’Assessorato Regionale Infrastrutture – afferma De Luca – ha inoltrato la manifestazione per l’acquisto dell’ex hotel Riviera, di proprietà della Città Metropolitana. Abbiamo lavorato gomito a gomito con l’assessore Marco Falcone ed i vertici di Iacp, direttore generale Maria Grazia Gicobbe ed il commissario Leonardo Santoro per impostare questa strategia. L’investimento complessivo, tra acquisto e riqualificazione, si aggira a circa 20 milioni di euro con un finanziamento destinato a realizzare parcheggi, appartenenti per giovani coppie, servizi per l’infanzia e ripristino del Ristorante sullo stretto il famoso Galeone”.

“Dopo 30 anni di scempio possiamo dire di aver risolto anche questa vergogna con la nostra politica del fare. Ringrazio tutti per questa grande opportunità per la Città di Messina”, ha aggiunto il primo cittadino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.