Dal 9 all’11 ottobre, il Castello di Taormina parteciperà alla 61ª edizione del TTG Travel Experience di Rimini, uno degli eventi più importanti del settore turistico a livello mondiale. Situato nella pittoresca Taormina, il Castello Arabo-Normanno domina il paesaggio dalla cima del Monte Tauro, a 397 metri di altitudine, offrendo ai visitatori una vista mozzafiato su tutta la regione.
Il Castello, fortezza Arabo-Normanna del XI secolo, rappresenta un’importante attrazione culturale. I visitatori , una volta fatto ingresso al Castello, possono immergersi nel passato esplorando 21 punti d’interesse, guidati da un’audioguida multilingue e una mappa 3D, che arricchiscono l’esperienza con informazioni dettagliate sul patrimonio storico e incontaminate leggende del Castello. Al termine della visita, viene offerta una pergamena personalizzata, la “Nobilis Castrii Tauromenii”, come ricordo esclusivo di questa esperienza.
La partecipazione del Castello di Taormina al TTG Travel Experience rappresenta così un’importante vetrina per promuovere questa perla siciliana. Il TTG è infatti il punto d’incontro per professionisti del turismo, dove si discutono le nuove tendenze, si esplorano opportunità di business e si creano collaborazioni strategiche.
Ad arricchire l’offerta del Castello, ci sarà anche il Taormina Convention Bureau, che svolgerà un ruolo centrale nel promuovere nuovi formati turistici e servizi innovativi, una risorsa cruciale, una struttura che sa come organizzare convegni, meeting, congressi ed un’ampia gamma di eventi mettendo in luce le particolarità della sua importante destinazione: Taormina.
Gli operatori interessati a stabilire collaborazioni per eventi, visite guidate, matrimoni o meeting aziendali con il Castello di Taormina possono prenotare un incontro inviando una richiesta a info@castelloditaormina.it. Durante il TTG, il Castello sarà presente nel padiglione A7, stand 39, pronto ad accogliere visitatori e potenziali partner.
www.castelloditaormina.it