GUARDA LA GALLERY IN ALTO
A Natale riprende vita lo storico mercato palermitano “Fieravecchia” di piazza Rivoluzione.
In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, l’arte conserva nella società un valore eterno e indiscutibile.
Arèa, da venerdì 11 dicembre 2020, torna infatti a far emozionare la città e rilanciare il sistema economico dell’arte palermitana esponendo pezzi unici e inediti di pittura, scultura, fotografia, design e artigianato con artisti d’eccelenza.
Il curatore
“L’arte è un ‘tesoro’ universalmente riconosciuto e senza tempo come il “Genio” simbolo di Palermo – dichiara il curatore Giovanni Lo Verso -. Sulla scia della riqualifica, del cambiamento e della ripresa del quartiere, Arèa è orgogliosamente fiera di riproporre questo grande evento in un momento così difficile per tutti“.
“Fieravecchia è il nome del mercato che si svolgeva, sin dal 1200, nell’omonima area palermitana, limitrofa ai Lattarini”, spiega infatti Lo Verso.
Un area “ricca di botteghe artigiane e, per questo, luogo di scambio di sapere e cultura. L’intento, spiega Lo Verso, “è di riportare all’antico splendore il centro economico e culturale di Palermo“. Quello “in cui si concentrava la maestosità del Regno delle due Sicilie“.
Gli artisti in mostra
A regalare bellezza ed emozioni saranno: Sabrina Annaloro, Ars Renovo, Daniela Balsamo, Alessandro Bazan, Riccardo Brugnone, Andrea Buglisi, Desideria Burgio, Giampiero Chirco, Monica Costa, Johnny Cutter, Claudia Lauria, Rudy Laurinavicius, Alessio Loprete, Giovanni lo Verso.
Ed ancora Luca Mannino, MU’factory, Enzo Novara, Antonio Fester Nuccio, Giovanna Orlacchio, Eleonora Orlando, Gianni Pedone, Domenico Pellegrino, Raffaele Piccoli, Linda Randazzo, Igor Scalisi Palminteri, Salvo Scherma, Giulio Vaccaro, William Marc Zanghi.
Fieravecchia
La terza edizione della mostra mercato sarà fruibile gratuitamente sino al 24 dicembre 2020 dalle 10 alle 19.
Quindi, appassionati, curiosi, grandi e piccoli collezionisti, tutti da Arèa rispettando le norme anti-Covid.
Infine, viste le necessità di garantire il rispetto delle normative in vigore, sarà necessario prenotare ad arearivoluzione@gmail.com o chiamare il numero +39 338 888 7303.