Condividi

Il “gioco della morte” sbarca a Palermo e una ragazzina annuncia su un muro il suicidio

giovedì 1 Giugno 2017

Il “gioco della morte” arriva anche a Palermo:  nei muri del centro commerciale La Torre a Borgo una ragazzina – si firma  Aurora nei messaggi trovati dai Carabinieriha scritto che sta giocando alla “Blue Whale” (La Balena Blu) e che sta concludendo il gioco. Il prossimo 4 giugno lo completerà gettandosi dal ponte Corleone.

Sulle due scritte stanno indagando i militari per cercare di verificare se effettivamente c’è qualche ragazzina che ha bisogno di aiuto. Il “Blue Whale”è un fenomeno che si sta diffondendo sempre più tra gli adolescenti attraverso i social: una “sfida” all’autolesionismo, caratterizzata da cinquanta prove estreme, articolate in cinquanta giorni, che si concludono con il suicidio, da immortalare – secondo le regole trasmesse ai partecipanti  – tramite i principali social network. Le prassi di questa tendenza , in base alle notizie che attualmente circolano in rete, sarebbero comunicate ai giovani da un soggetto incognito, noto con l’appello  de il “curatore”: sarebbe lui infatti a guidare gli adolescenti, psicologicamente provati, convincendoli di avere informazioni che possano far male ai loro cari.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.