Condividi
La manifestazione

Il jazz risuona fra i prati di Piano Battaglia, boom di presenze per gli eventi estivi CLICCA PER LE FOTO

lunedì 26 Agosto 2024
Antonio Tomaselli, amministratore unico Palermo Energia

La stagione estiva di Piano Battaglia procede a suon di jazz. Gli impianti dell’area naturalistica gestita da Palermo Energia hanno registrato centinaia di presenze. Tante le persone in fila per imbarcarsi in seggiovia e potere visitare la cima del monte Mufara. Un luogo nel quale, per volontà del presidente della società Partecipata Antonio Tomaselli, questo weekend si è svolto un evento musicale ad alta quota che ha avuto come palcoscenico i prati della montagna del palermitano.

A Piano Battaglia risuona il jazz

A Piano Battaglia si è tenuto uno spettacolo relativo alla rassegna Jazz Manouche, la quale aveva fatto tappa in precedenza a Petralia Sottana. I musicisti hanno suonato in una stupenda location naturalistica, la quale ha finito per esaltare l’esibizione degli artisti. Soddisfatto il presidente di Palermo Energia Antonio Tomaselli, il quale commenta così i risultati raggiunti dalla società Partecipata della Città Metropolitana.

Solo tre anni fa gli impianti erano chiusi e le certificazioni del Ministero scadute – dichiara Antonio Tomaselli -. Ho chiesto alla Città Metropolitana di avere la possibilità di mettere nuovamente gli impianti in funzione. Un’impresa in cui siamo riusciti in meno di un anno, ottenendo tutte le necessarie autorizzazioni. Vedere più di 500 persone recarsi in seggiovia, come avvenuto questa domenica, ripaga di tutti gli sforzi fatti. Un risultato frutto del gran lavoro svolto con passione da parte dei nostri dipendenti che, in questi anni, hanno lavorato in maniera professionale per rendere attrattivo il polo naturalistico di Piano Battaglia“.

Un impegno, quello condotto da Palermo Energia sugli impianti di Piano Battaglia, che dimostra che un potenziamento del sito naturalistico non solo è possibile ma è concretizzabile. “Questa manifestazione lancia un chiaro segnale di rinascita. Piano Battaglia è la conferma che attraverso la sinergia tra il gestore degli impianti, le Istituzioni, gli imprenditori, associazioni e cittadini del comprensorio è possibile creare un circuito virtuoso che partendo dagli impianti di risalita, quale cuore pulsante dell’area naturalistica, possa contribuire al rilancio socio economico di tutto il territorio madonita. Piano Battaglia vive e crede nel suo rilancio. Noi ci siamo“, conclude Tomaselli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.