Aliscafi fermi ai moli per il maltempo che nelle ultime ore ha colpito la Sicilia. Le motonavi “Vesta”, “Helga” e “Antonello da Messina”, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, hanno sospeso le corse previste in mattinata sulle tratte Trapani-Egadi e Palermo-Ustica mentre la nave veloce “Isola di Vulcano” e la motonave “Laurana” a causa delle avverse condizioni meteorologiche hanno sospeso le corse delle 9 e delle 13,50 sulle tratte Milazzo-Eolie e Milazzo-Eolie-Napoli. La motonave “Filippo Lippi” a causa di un ulteriore aggravarsi delle condizioni atmosferiche resterà ormeggiata a Lipari non coprendo gli scali di Salina, Rinella, Filicudi e Alicudi. Lo rende noto la Siremar, sottolineando che rientrerà in linea alle 14,45, in sostituzione della nave veloce “Isola di Vulcano” coprendo la tratta Eolie-Milazzo.
Il maltempo ferma gli aliscafi. Da Trapani a Napoli corse sospese

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO
Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management
Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”
Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
