Condividi

Il Ministero della Giustizia assume: 3250 posti a concorso anche in Sicilia | I BANDI

martedì 15 Dicembre 2020

Il Ministero della Giustizia ha varato tre concorsi: il primo per 400 direttori, con domande da presentate entro il 17 dicembre. Il secondo per 150 funzionari, con domande da presentare entro il 27 dicembre, e il terzo per 2.700 cancellieri, con domande da presentare entro il 19 gennaio 2021. Tutti i nuovi impiegati saranno destinati alle Corti d’Appello, in distretti che si trovano in tutta Italia, fatta accezione per la Valle D’Aosta.

Per quel che concerne i titoli, per i direttori e i funzionari è richiesta la laurea in giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche. Per i cancellieri, invece, è richiesto il diploma di scuola superiore quinquennale. La domanda potrà essere presentata esclusivamente online.

 

 

A questo link il bando per partecipare alla selezione per DIRETTORI del Ministero

A questo link il bando per partecipare alla selezione per FUNZIONARI del Ministero

A questo link il bando per partecipare alla selezione per CANCELLIERI esperti del Ministero

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.